Il nostro progetto

Il nostro è un progetto ambizioso ma che ci stimola a creare sonorità, melodie e testi per promuovere Pisa, esaltando le sue eccellenze storiche e non solo.

Vorremmo che fosse recepito come un’opera, un musical, uno spettacolo, perché questo è il nostro progetto.

Un’ opera teatrale che ha come essenza le nostre musiche che si intrecciano con il racconto, l’interpretazione di personaggi che sono il motivo dei nostri temi. Così prenderanno vita: Kinzica, Ugolino, Galileo, Fibonacci, Lucia De Lante.

Non di meno esalteremo i tre Capolavori di Piazza dei Miracoli, ci ricorderemo del vecchio Tram che portava in quel di Tirrenia, rievocheremo le gesta di Pisa Repubblica Marinara.

E’ un omaggio, un omaggio che vogliamo fare alla nostra città e ai pisani tutti. Senza per questo dimenticarci dei lucchesi e livornesi, che diamine. ☺

Nella speranza che qualcuno si accorga che questa nostra idea possa essere divulgata, sia come intrattenimento, ma anche come strumento culturale per meglio far conoscere Pisa e la sua Storia.

Una particolarità a cui teniamo: lo scrittore pisano Sergio Costanzo, ha scritto alcuni romanzi storici che riportano ai nostri testi. Questo intreccio artistico, forse nato non per caso ma per un comune sentimento di esaltare la pisanità, ci unisce.  Ringraziamo Sergio per la sua sensibilità e stima nei nostri confronti, che noi ricambiamo con affetto. Viva Pisa.